Duo in Quartet - Assokipling

Assokipling
Vai ai contenuti

Menu principale:






DUO in QUARTET





Il Duo in Quartet è un ampliamento del duo Mephisto ed è formato da due pianoforti un contrabbasso e una batteria, formazione questa legata ad un compositore contemporaneo Claude Bolling che ama comporre musica sempre al limite tra la musica classica e la musica jazz.

Per questa sua particolare caratteristica è un concerto particolarmente affascinante e godibile da qualsiasi tipo di pubblico.
Stefano Caponi si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti sotto la guida dl Maestro G. La Licata. Si è perfezionato in musica contemporanea con il Maestro F.Mannino. Dal 1983 è Direttore Artistico dell’Accademia musicale Kipling. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi spesso ai primi posti. Ha studiato direzione d’orchestra con il Maestro R.Napoli ed è autore di musiche per teatro. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. Apprezzato il suo vasto repertorio mozartiano, di cui è un fine esecutore.



Stefania Maroni si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti. Ha partecipato a importanti festival pianistici e a vari concorsi classificandosi spesso tra i primi posti. Svolge attività concertistica come solista, in varie formazioni cameristiche (dal duo in poi) e orchestrali. Si è esibita in Italia e all’estero per importanti enti musicali. Ha effettuato registrazioni per la Radio Vaticana in diversi ensemble da camera. Nel 2010 ha partecipato alla V edizione della manifestazione “The September Concert” insieme a musicisti di fama tra cui il Maestro Zubin Mehta.



Enrico Ciullo si è diplomato nel 1998 presso il Conservatorio Statale F. Morlacchi di Perugia, sotto la guida del Maestro Gian Maria Romanenghi.
Partecipa a corsi di Alta Formazione Orchestrale (MYTHOS) e ad alcune selezioni per Professori d’Orchestra (bandite dalla Fondazione Arturo Toscanini, dalla Fondazione Arena di Verona e dal Teatro dell’Opera di Roma Collabora con l’Orchestra Fondazione Arturo Toscanini di Parma, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini come Percussionista dal 2003 al 2014. Nell’estate del 2002 costituisce il Quartetto PERCUSSUONI con il quale svolge performances musicali del repertorio moderno. Nel 2003 viene assunto dalla PLANET MUSICAL come percussionista per il Musical JESUS CHRIST SUPERSTAR.
Nello stesso anno prende parte alla produzione del Teatro Sistina di Roma ‘’Sistina Story’’ come Vibrafonista nella sezione ritmica dell’orchestra e nel 2015 alla produzione indetta dal Teatro dell’Opera di Roma nella “Boheme” di G. Puccini.
Attualmente collabora con l’Unione Musicale Civitavecchiese come insegnante di strumenti a percussione.
Svolge un’intensa attività concertistica, orchestrale e didattica e ha pubblicato un cd edito dalla editrice Lyre con musiche da lui composte per percussioni e voce recitante.
Stefano Corato Nato a Roma, si è diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio di «S. Cecilia» nel 1979 sotto la guida del M° Battistelli. Ha partecipato a varie stagioni concertistiche presso l’Orchestra Sinfonica della R.A.I. di Roma; successivamente ha continuato l’attività di contrabbassista nell’ambito di vari gruppi cameristici. La sua scelta professionale si è orientata poi verso la produzione, prima discografica e successivamente radiofonica. Nel 1985 è stato nominato responsabile della linea New Talent della nota etichetta americana – divenuta nel 1987 la tedesca B.M.G. Ariola – dal M° Riccardo Michelini, in quel periodo direttore artistico della R.C.A. In quegli anni ha anche collaborato come producer alla realizzazione di vari progetti discografici di successo internazionale.
Dal 1990 è redattore e assistente alle registrazioni musicali della Radio Vaticana; dal 2008 è Direttore della Redazione dei Programmi Musicali dell’emittente pontificia. Ad oggi cura e conduce giornalmente una trasmissione di ascolti e approfondimenti musicali ed è responsabile artistico delle registrazioni realizzate dalla Radio Vaticana anche in ambito E.B.U. Euroradio.
Per informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 338.2464287 (Stefano Caponi) oppure potete inviarci una mail compilando il modulo sottostante.






Duo Mephisto
Stefano Caponi Solista
Sito realizzato da

Tutti i diritti sono riservati. 2017
Sede legale: Via dei Guinigi 60 - Roma
Codice Fiscale: 97188100586 | Partita IVA: 09271691009




Torna ai contenuti | Torna al menu