Duo Mephisto - Assokipling

Assokipling
Vai ai contenuti

Menu principale:




DUO MEPHISTO






Il duo pianistico Mephisto nasce dall’incontro di due musicisti formati alla scuola pianistica del conservatorio di Santa cecilia di Roma: Stefano Caponi e Stefania Maroni. Il loro sodalizio si basa su una profonda affinità musicale che si esprime in una empatia sonora di grande suggestione continuamente in equilibrio tra eleganza, energia e passionalità . Sono questi i caratteri principali del loro sguardo interpretativo che si realizza nella scelta di un repertorio mai didascalico piuttosto sempre guidato da un sincero sentimento di autenticità.
Questo repertorio si articola nella duplice formazione di duo pianistico e quattro mani e spazia dalle opere di W. A. Mozart a M.Ravel, da J.Brahms a D. Milhaud, passando attraverso esperimenti di trascrizione, come nel caso della Rhapsody in blue di Gershwin, o esperienze di collaborazioni con altri strumenti come per la celebre sonata di C. Bolling.

Il duo Mephisto è sempre accompagnato da entusiasmo di pubblico e di critica in occasione dei numerosi recital che li ha visti protagonisti nei maggiori Teatri e rassegne concertistiche italiane così come nel caso della loro partecipazione a trasmissioni radiofoniche musicali della Radio Vaticana.
scarica la recensione
Stefano Caponi si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti sotto la guida dl Maestro G. La Licata. Si è perfezionato in musica contemporanea con il Maestro F.Mannino. Dal 1983 è Direttore Artistico dell’Accademia musicale Kipling. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali classificandosi spesso ai primi posti. Ha studiato direzione d’orchestra con il Maestro R.Napoli ed è autore di musiche per teatro. Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche. Apprezzato il suo vasto repertorio mozartiano, di cui è un fine esecutore.



Duo pinistico Mephisto
Stefania Maroni si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma con il massimo dei voti. Ha partecipato a importanti festival pianistici e a vari concorsi classificandosi spesso tra i primi posti. Svolge attività concertistica come solista, in varie formazioni cameristiche (dal duo in poi) e orchestrali. Si è esibita in Italia e all’estero per importanti enti musicali. Ha effettuato registrazioni per la Radio Vaticana in diversi ensemble da camera. Nel 2010 ha partecipato alla V edizione della manifestazione “The September Concert” insieme a musicisti di fama tra cui il Maestro Zubin Mehta.



Duo in quartet
Per informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 338.2464287 (Stefano Caponi) oppure potete inviarci una mail compilando il modulo sottostante.






Stefano Caponi Solista
Sito realizzato da

Tutti i diritti sono riservati. 2017
Sede legale: Via dei Guinigi 60 - Roma
Codice Fiscale: 97188100586 | Partita IVA: 09271691009




Torna ai contenuti | Torna al menu